Nome: FONDAZIONE CENTRO DIURNO INTEGRATO "SERAFINO CUNI"
   
Sede:

Sede: Piazze Europa n. 2 - 24020 Villa di Serio

     
Orari d'apertura al pubblico: Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.30  
     
Referente: Presidente: Algeri Mauro  
     
Telefono: Tel: 035/657853 Fax: 035/658618  
     
E-mail:    
     
Link al sito internet: http://www.fondazioneserafinocuni.it/  
     
Chi siamo: La Fondazione Centro Diurno Integrato Serafino Cuni nasce nel 2005 per volere delle Amministrazioni Comunali di Villa di Serio e Pradalunga.
La Fondazione porta il nome di un villese che molto ha dato al suo paese: dalla parrocchia alla polisportiva, dal Comune alle varie associazioni villesi.
 
Finalità: Le Amministrazioni, scegliendo di realizzare un CDI hanno scelto di tutelare l’anziano e al tempo stesso la sua famiglia.
Il CDI si propone di migliorare la qualità della vita della persona anziana. La non autosufficienza è un problema oggi molto forte e presumibilmente, visto l’aumento della popolazione anziana, nei prossimi anni farà sentire ancora maggiormente il proprio peso.
Si ritiene, inoltre, che la propria casa e la propria comunità siano un elemento determinante anche nei percorsi di benessere e di guarigione: vogliamo permettere ai ricordi ed ai sentimenti di aiutarci nel perseguire il benessere della persona.
     
Descrizione: Possono essere accolte persone anziane che per problemi di salute o per solitudine, necessitano di un sostegno particolare. Chi non può più restare a casa in sicurezza può trovare nel CDI un valido supporto.
Non ci possono andare persone che sono costrette a letto.
Al Centro Diurno Integrato si trascorre una giornata come si potrebbe passarla a casa propria.
Ci sono i momenti di cura della persona  (Igiene del proprio corpo, cura dell'aspetto fisico...).
Ci sono i momenti dedicati al mantenimento della propria salute (cure mediche, misurazione della pressione, fisioterapia individuale e di gruppo...).
Ci sono i momenti di vita insieme in cui si cerca di trascorrere la giornata in serenità (pranzo, merenda, attività, momenti di preghiera per chi vuole, passeggiate e brevi gite).
Il Centro diurno è aperto tutti i gironi feriali dal lunedì la venerdì dalle 7.30 alle 17.30
Il costo della retta giornaliera è definito ogni anno dal Consiglio di Amministrazione
 
.
 
home