Nome:
A.M.A.S. Lætitia
   
Sede: Villa di Serio
     
Orari d'apertura al pubblico: Incontro mensile il secondo giovedì del mese, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso lo Spazio Gioco Arcobaleno.
Sospensione estiva degli incontri in luglio e agosto; nuovo calendario stabilito annualmente a partire da ottobre.
 
     
Referente: Sig.ra Monica Brena,
Via Monte Grappa 3/G
Villa di Serio
 
     
Telefono: 035/655554  
     
E-mail: monicabrena@libero.it  
     
Link al sito internet: http://amaslaetitia.jimdo.com/gli-incontri/amas-bergamo/
     
Chi siamo: Siamo l’‹Associazione Madri che Allattano al Seno›, cioè delle mamme che hanno avuto esperienza personale di allattamenti al seno e che hanno sentito il desiderio di condividere questa importante “arte della vita”. Per questo abbiamo seguito un percorso formativo e siamo diventate volontarie di A.M.A.S. Lætitia.
L’associazione è di ispirazione cattolica, ha estensione nazionale e si rivolge a tutte le persone interessate all’allattamento materno.
La sede di Villa di Serio è, al momento, l’unica della provincia e, quindi, riferimento anche per molti paesi limitrofi ed è operativa dal 1997.
L’associazione conta circa 300 iscritti all’anno, di cui alcune sostenitrici “storiche”, cioè che continuano a sostenerci nonostante abbiano smesso di allattare e che partecipano solo saltuariamente agli incontri. Con la loro adesione, continuano però a contribuire alla vita associativa con la loro personale testimonianza.
   
Finalità: Offriamo informazioni  e sostegno alle gestanti ed alle madri in allattamento.
     
Descrizione: L’attività di base è costituita da un incontro mensile (aperto a  tutti, gestanti, mamme, papà, neonati e bambini più grandicelli), che diventa un’occasione di confronto e di arricchimento reciproco.
Si garantisce anche un’assistenza telefonica per le necessità che si presentano alle madri che allattano, in attesa dell’incontro mensile.
Si raccoglie e si diffonde materiale informativo proprio.
 
 
home